Sportello INFOENERGIA nel Comune Mezzago

Il 17 ottobre apre un nuovo Sportello Infoenergia presso il Comune di Mezzago, un punto di riferimento per tutti i cittadini dove ricevere gratuitamente informazioni sui temi del risparmio energetico, detrazioni fiscali, valutazione di preventivi, valutazione dei possibili interventi sugli edifici ed informazioni tecnico-normative sulla certificazione energetica.

Lo sportello sarà aperto il 3° giovedì di ogni mese in Via F.lli Brasca, 5 presso l'Ufficio Tecnico della sede Comunale.

Il Comune di Mezzago sempre attento alle richieste e necessità dei propri cittadini, ha aderito nel 2013 alla società Infoenergia, società a totale partecipazione pubblica, che attualmente ha come soci la Provincia di Milano, la Provincia di Monza e Brianza e circa 60 Comuni appartenenti alle due Province.

Infoenergia, nata su iniziativa della Provincia di Milano, è costituita da una Rete di Sportelli distribuiti sul territorio provinciale con la precisa volontà di permettere alle Amministrazioni Pubbliche di essere sempre più vicine ai Cittadini, quale punto di riferimento per favorire la diffusione delle fonti energetiche rinnovabili e l'uso razionale dell'energia, e fornire supporto sulle materie energetico-ambientali al Settore Tecnico delle Amministrazioni Comunali e Provinciali.

SPORTELLO AL CITTADINO - Informare, formare, sensibilizzare

Lo sportello Infoenergia fornisce gratuitamente informazioni sull’uso efficiente dell’energia e sul risparmio energetico nelle nostre abitazioni, per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento, di raffrescamento, di illuminazione e degli elettrodomestici, sullo sviluppo delle fonti rinnovabili, sulla certificazione energetica, sulle possibilità di avvalersi di finanziamenti locali e/o statali per interventi di efficienza energetica, sulle agevolazioni fiscali e l'evoluzione della normativa in materia.

Nel corso dell’anno seguiranno cicli di incontri e eventi su efficienzae risparmio energetico.

Lo Sportello infoenergia di Mezzago è aperto in via F.lle Brasca, presso il Comune – Ufficio Tecnico il 3° giovedi del mese dalle 09.30 alle 12.30.

I cittadini del Comune di Mezzago potranno inoltre in qualunque momento scrivere una email a mezzago@infoenergia.eu.

Sul sito www.infoenergia.eu è possibile trovare tutti i dettagli relativi al calendario di apertura degli Sportelli comunali, nonché i numeri di telefono e gli indirizzi email ai quali gli utenti possono rivolgersi per porre quesiti, richiedere informazioni, fissare appuntamenti e richiedere schede di approfondimento tecnico pratiche.

{sharethis}