Pin It

Il comune di Mezzago aderisce all'Associazione dei Comuni Virtuosi dal 2007

Fondata nel 2005 a Vezzano Ligure su iniziativa dei comuni di Monsano (AN), Colorno (PR), Vezzano Ligure (SP) e Melpignano (LE), l'Associazione dei Comuni Virtuosi nasce con l'idea che si possa concretamente intervenire a difesa dell'ambiente, migliorare la qualità della vita e tutelare i Beni Comuni, intesi come beni naturali e relazionali indisponibili che appartengono all'umanità.

Le finalità statutarie riguardano in particolare l'impegno per una gestione ottimale del territorio, la riduzione dell'inquinamento atmosferico, una corretta gestione dei rifiuti e incentivare nuovi stili di vita con politiche e progettazioni atte a stimolare nella cittadinanza scelte quotidiane sobrie e sostenibili.

Richiedi la tessera dell’Associazione dei Comuni Virtuosi

Le migliori esperienze virtuose in giro per l'Italia esistono laddove i cittadini, la comunità, si rimettono in gioco facendo la propria parte per cambiare le cose. L'Associazione Comuni Virtuosi ci sta provando, da dieci anni. Diventa socio sostenitore, bastano 10 euro e un click: http://comunivirtuosi.org/tesseramento-2016/