attestato comuni ricicloniLegambiente ha conferito al comune di Mezzago il Premio Comuni Ricicloni 2015, iniziativa patrocinata dal Ministero per l'Ambiente, che annualmente premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti.

Mezzago risulta al secondo posto in provincia di Monza e Brianza, alle spalle di Bellusco, e 18esimo a livello regionale (per i comuni con meno di 10000 abitanti), con un deciso balzo in avanti rispetto allo scorso anno, quando eravamo rispettivamente in 18esima e 153esima posizione. Numeri e progressi significativi che oggettivamente confermano la bontà della strada imboccata ad inizio 2014 con l’introduzione dell’EcuoSacco e il passaggio alla tariffazione puntuale, ulteriormente confermata dalla riduzione dei costi e della tariffa pagata dai cittadini.

Un risultato più che lusinghiero che ripaga del lavoro svolto e del grande impegno che ha visto in prima fila i cittadini mezzaghesi, veri protagonisti e artefici di questo successo che, al di là dei numeri e delle posizioni in classifica, testimonia l’impegno di tutta la comunità che opera per il benessere collettivo.

In allegato l'attesto ufficile della premiazione.