Comunicazioni

Si da atto che il Comune di Mezzago ai sensi dell’articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149, recante: "Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17, e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42" ha elaborato la Relazione di fine mandato per gli anni 2014 - 2019 al fine di descrivere le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato.

 

Separatore Allegati

 

relazione di fine mandato

Si informano i cittadini che, martedì 16 aprile 2019, l'Ufficio Anagrafe rimarrà chiuso per motivi di servizio.

Per necessità e urgenze sarà possibile rivolgersi all'Ufficio Segreteria, al primo piano, tel. 039/6067626.

L'Ufficio Anagrafe riprenderà la normale attività da mercoledì 17 aprile, seguendo il normale orario di apertura.

Si informano i cittadini che, mercoledì 3 aprile 2019, l'Ufficio Anagrafe non effettuerà l'apertura mattutina per il contemporaneo svolgimento di un corso di aggiornamento professionale.

Per necessità e urgenze sarà possibile rivolgersi all'Ufficio Segreteria, al primo piano, tel. 039/6067626.

L'Ufficio Anagrafe riprenderà la normale attività dal pomeriggio del 3 aprile, seguendo il normale orario di apertura, dalle 17.00 alle 18.30.

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria  lunedì 11 marzo 2019 alle ore 21.00 presso la sala Consiliare per la discussione dei seguenti punti all' O.d.G.:

1) COMUNICAZIONI

2) AGGIORNAMENTO DEL PIANO DELLE ALIENAZIONI E VALORIZZAZIONI IMMOBILIARI ANNO 2019. RICOGNIZIONE DEGLI IMMOBILI DI PROPRIETÀ COMUNALE SUSCETTIBILI DI ALIENAZIONE E/O VALORIZZAZIONE, AI SENSI DELL'ART. 58 DEL  D.L. N.112/2008, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE N.133/2008.

3) APPROVAZIONE PROGRAMMA AFFIDAMENTO INCARICHI DI STUDIO, DI RICERCA E DI CONSULENZE PER L'ANNO 2019.

4) APPROVAZIONE PIANO FINANZIARIO PER L'APPLICAZIONE DEL TRIBUTO COMUNALE   SUI RIFIUTI – TARI 2019.

5) TRIBUTO SUI RIFIUTI TARI -  DETERMINAZIONE TARIFFE ANNO 2019.

6) DETERMINAZIONE ALIQUOTE ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF PER L'ANNO 2019.

7) DETERMINAZIONE ALIQUOTE PER L'APPLICAZIONE DELL' IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA "IMU" ANNO 2019.

8) APPROVAZIONE DELLE ALIQUOTE PER L'APPLICAZIONE DEL TRIBUTO PER I SERVIZI INDIVISIBILI (TASI) ANNO 2019.

9) ESAME ED APPROVAZIONE DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) E DEL BILANCIO DI PREVISIONE PER L’ESERCIZIO  2019/2021.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

 

Prende il via giovedì 21 marzo l'iniziativa dei Carabinieri di Bellusco, organizzata in collaborazione con l'Amministrazione comunale, dal titolo "I Carabinieri ascoltano".

I Carabinieri di Bellusco si mettono a disposizione della cittadinanza per ascoltare le loro problematiche e per fornire consigli pratici sulle tematiche attuali quali truffe agli anziani, furti in abitazione e problematiche giovanili.

ll momento prefissato è:

OGNI TERZO GIOVEDÌ DEL MESE DALLE ORE 17.00 ALLE 18.00 PRESSO LA CASA COMUNALE, UFFICIO POLIZIA LOCALE AL PIANO TERRA.

Comuni-Chiamo

 

Nuova piattaforma online per le segnalazioni dei cittadini da smartphone o PC

Dal prossimo 7 gennaio sarà attivo il nuovo servizio logoHeader, una innovativa applicazione online ideata e strutturata per favorire la collaborazione attiva dei cittadininella segnalazione delle criticità del territorio e dei suoi servizi e per consentire all'organizzazione comunale di intervenire in modo puntuale e rapido, riducendo sul lungo periodo tempi e costi di intervento. 

Comuni-Chiamo è sempre aperto e disponibile.
Utilizzabile attraverso un’unica piattaforma, accessibile tramite APP da smartphone o via web da PC Comuni-Chiamo si affianca alle modalità di comunicazione già attive (telefono, mail o direttamente agli sportelli comunali) e consente in pochi passaggi di segnalare un lampione spento, una buca sulla strada, un segnale stradale danneggiato, inoltrare una richiesta d’intervento relativa al verde pubblico, alla raccolta dei rifiuti, al decoro urbano e tanto altro. In un prossimo futuro potrà integrare altre utili funzionalità, come la segnalazione di notizie, comunicazioni, eventi, mappe geolocalizzate, un calendario raccolta rifiuti personalizzato.

Comuni-Chiamo è semplice da usare.
Grazie ad una interfaccia intuitiva ed essenziale, il cittadino è guidato ed aiutato in fase di inserimento della segnalazione attraverso elenchi predefiniti sceglie la categoria nell’ambito della quale effettuare la segnalazione (ad esempio: strade, verde, illuminazione, viabilità, ecc.), seleziona il problema specifico (sotto la categoria strade, si trova ad esempio: buca, tombino rumoroso, segnaletica illeggibile, ecc.), indica la posizione esatta tramite la geo-localizzazione ed allega eventuali foto e commenti.

Comuni-Chiamo è efficiente.
Una volta inserite, le segnalazioni sono elaborate dal sistema, che assegna la priorità in base alla gravità e all’urgenza e le indirizza al settore di competenza o al servizio esterno di manutenzione. Tramite la App è possibile in ogni momento consultare lo stato delle proprie segnalazioni, essere avvisati per ogni eventuale necessità e circa la loro risoluzione.

Comuni-Chiamo migliora il lavoro degli uffici.
Tramite un software di gestione specifico Comuni-Chiamo fornisce agli uffici informazioni in tempo reale sui bisogni e le richieste dei cittadini, consente organizzare e pianificare meglio il lavoro; permette di monitorare lo stato delle attività, i processi interni e i tempi di gestione, verificare l’attività dei manutentori, elaborare report e analisi periodiche.

Per ogni ulteriore necessità e chiarimento sono a disposizioni gli uffici comunali al 039 6067631 alessio.motta@comune.mezzago.mb.it

 

Comuni Chiamo scherrmi

Puoi effettuare una segnalazione direttamente dal web oppure dal tuo smartphone utilizzando l’App gratuita Comuni-Chiamo disponibile per i diversi sistemi operativi e scaricabile QUI

Per poter segnalare è necessario registrarsi; anche in questo caso si può fare direttamente dal web cliccando QUI oppure dalla APP installata sullo smartphone.

QUI una breve guida per la registrazione e su come effettuare la segnalazione via Web.

 

RICORDA: più precisa è la segnalazione e più facile sarà per il Comune individuare il problema. Comuni-Chiamo propone breve vademecum per segnalare in maniera veloce e utile ed efficace. 10 consigli frutto dell'esperienza maturata con i tanti Comuni che hanno scelto Comuni-Chiamo, ma che possono essere anche messi in pratica attraverso altri canali di segnalazione più tradizionali.

Si comunica che a partire dal 7 gennaio 2019 avranno inizio le attività di ispezione degli impianti termici ad uso civile nei Comuni della provincia di Monza e Brianza da parte degli Ispettori provinciali che opereranno fino al 31 luglio 2019.

Gli obbiettivi della campagna di Controllo degli impianti termici sono:

-          Il risparmio energetico e la riduzione dell’inquinamento atmosferico;

-          L’aumento della sicurezza degli impianti.

Per informazioni contattare l’ufficio edilizia privata dell’Unione dei Comuni di Bellusco e Mezzago al numero 039/6067605.

Si comunica che gli Uffici Comunali rimarranno chiusi lunedì 31 dicembre 2018.

L’Ufficio Assetto del Territorio - Pianificazione - SUAP - Commercio rimarrà chiuso lunedì 24 e lunedì 31 dicembre 2018.

L’Ufficio Tributi rimarrà chiuso sabato 29 e lunedì 31 dicembre 2018.

Per necessità relative esclusivamente a decessi, contattare il numero 329 3174753.

Bando di selezione pubblica

L'Amministrazione Comunale intende stipulare una convenzione con un'associazione di volontari, che non abbia finalità di lucro, per lo svolgimento di attività di supporto ai Servizi alla Persona del Comune e ad altri servizi comunali.

Di seguito sono disponibili il bando e il modello per la presentazione dell'istanza di partecipazione. p style="font-size: 12.16px;"> 

Separatore Allegati