Comunicazioni

Si informa che, in linea con le direttive nazionali, è stato attivato lo Sportello Unico Edilizia con la digitalizzazione delle pratiche edilizie e la sua presentazione in modalità esclusivamente telematica.

Lo Sportello Unico dell'Edilizia riceve e gestisce tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti Permessi di Costruire, Segnalazioni Certificate di Inizio Attività, Comunicazioni Inizio Lavori Asseverate.

Sarà ancora possibile presentare le pratiche in modalità cartacea fino al 22 dicembre 2018.

A partire dal 1° gennaio 2019, non sarà più possibile presentare nuove richieste, ovvero integrazioni documentali, con la procedura ordinaria, ma bensì sarà necessario procedere esclusivamente con l’inserimento tramite modalità telematica.

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria martedì 11 dicembre alle ore 19.00 presso la sala Consiliare per la discussione dei seguenti punti all'O.d.G.:

1) Comunicazioni

2) Approvazione Regolamento di contabilità armonizzato.

3) Istituzione e nomina Commissione Consiliare Bilancio.

4) Ricognizione periodica delle partecipazioni pubbliche ex art.20 D.Lgs. 19.08.2016 n. 175, come modificato dal D.Lgs. 16.06.2017 n. 100.  Approvazione

5) Variante parziale al Piano di Governo del Territorio del Comune di Mezzago - Esame dell osservazioni - pareri degli enti - controdeduzioni - Presa d'atto.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Si informano i cittadini che, giovedì 29 novembre 2018, l'Ufficio Anagrafe rimarrà chiuso per il contemporaneo svolgimento di un corso di aggiornamento professionale.

Per necessità e urgenze sarà possibile rivolgersi all'Ufficio Segreteria, al primo piano, tel. 039/6067626.

Da venerdì 30 novembre l'attività dell'Ufficio Anagrafe riprenderà normalmente.

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria lunedì 26 novembre alle ore 21.00 presso la sala Consiliare per la discussione dei seguenti punti all'O.d.G.:

1) Comunicazioni

2) Approvazione regolamento comunale per la disciplina dell'imposta sulla pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni.

3) Approvazione piano generale degli impianti pubblicitari.

4) Art. 175 D.LGS. 267/2000. Variazione al bilancio di previsione 2018/2020.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

 

Le nostre Scuole perdono la competenza, la capacità di coinvolgimento dei ragazzi e l'autorevolezza della Prof.ssa Rossella Tadini.

Il Comune, nei giorni della sua scomparsa, si avvicina alla famiglia con sentito dolore e ne ricorda con gratitudine gli anni trascorsi a Mezzago.

I funerali si terranno presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario, in Piazza Unità d'Italia a Vimercate, alle ore 15.00 di venerdì 9 novembre.

Il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria lunedì 5 novembre alle ore 20.30 presso la sala Consiliare per la discussione dei seguenti punti all'O.d.G.:

1) Consegna contributo agli studenti della Scuola Secondaria di primo grado che si sono distinti con merito per i risultati ottenuti e per i comportamenti espressi nell'anno scolastico 2017/2018

2) Comunicazioni

3) Ordine del Giorno :Solidarietà al Comune di Riace

4) Modifica Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria

5) Art. 175 D.Lgs. 267/2000. Variazione al bilancio di previsione 2018/2020

 

Utilizzo locali Biblioteca

Il Comune di Mezzago intende mettere a disposizione ad Associazioni senza scopo di lucro o a gruppi di cittadini volontari, del territorio di Mezzago, che organizzano e promuovono, a titolo gratuito, attività di carattere socio-educativo e culturale a favore di bambini, ragazzi e adulti in età 6 – 30 anni, l’utilizzo gratuito di alcuni locali all’interno della Biblioteca comunale o ad essa annessi, in orari di chiusura di altri servizi attivi nell’ambito dei suddetti spazi, in modo da non creare sovrapposizioni o interferenze tra le diverse attività.

Di seguito è possibile scaricare l'informativa completa e la modulistica da presentare per partecipare alla manifestazione di interesse.

 

Separatore Allegati

A partire da martedì 23/10/2018 il Comune di Mezzago inizierà ad emettere la carta d'identità elettronica.

Per richiedere la carta d'identità elettronica (C.I.E) è necessario prendere appuntamento sull'agenda digitale CIE del Ministero dell'Interno.

In caso di impossibilità ad accedere al portale, la prenotazione può essere effettuata presso l’Ufficio Anagrafe durante gli orari di apertura al pubblico.

Non è possibile prendere appuntamento per telefono.

La CIE può essere richiesta nei seguenti casi:

- prima richiesta

- precedente documento di identità scaduto (o in scadenza nei successivi 180 giorni)

- smarrimento, furto o deterioramento (nei primi due casi è necessario essere in possesso di denuncia presentata all’Autorità di Pubblica Sicurezza)

Si precisa che il nuovo documento d'identità non sarà rilasciato immediatamente, ma verrà recapitato dal Ministero dell’Interno entro 6 giorni lavorativi all'indirizzo indicato dal richiedente al momento della richiesta.

Per ottenere la CIE l’interessato dovrà portare:

- copia della ricevuta dell'appuntamento prenotato su agenda CIE

- una fototessera in formato cartaceo, recente, a colori, con sfondo bianco (lo stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto).

  La fototessera deve avere i requisiti precisati dal Ministero.

- la carta d’identità scaduta o in scadenza

- la tessera sanitaria

Per il rilascio ai minori è necessaria la presenza del minore stesso e l’assenso di entrambi i genitori.

Dai 12 anni in su verranno rilevate le impronte digitali e la firma digitale.

Il costo per il rilascio è di € 22,00 da versare in contanti al momento della richiesta; nel caso di carta d'identità emessa per furto, smarrimento o deterioramento il costo è di € 27,00.

La validità della Carta di identità varia a seconda dell’età del titolare ed è di:

- 3 anni per i minori di età inferiore a 3 anni;

- 5 anni per i minori di età compresa tra i 3 e i 18 anni;

- 10 anni per i maggiorenni.

Per qualsiasi ulteriore informazione rivolgersi all’Ufficio Anagrafe ai numeri 039.6067631 o 039.6067632.

 

Si informano i cittadini che venerdì 5 ottobre 2018 l'Ufficio Anagrafe rimarrà chiuso per il contemporaneo svolgimento di un corso di aggiornamento professionale.

Per necessità e urgenze sarà possibile rivolgersi all'Ufficio Segreteria, al primo piano, tel. 039/6067626.

Da sabato 6 ottobre l'attività dell'Ufficio Anagrafe riprenderà normalmente.